La nostra mission è fornire i giusti strumenti di business intelligence che supportino il management nei processi decisionali.

Software controllo di gestione

FUNZIONALITÀ

Specifiche Tecniche di Professional Planner

Software controllo di gestione • È la soluzione di budgeting e pianificazione per aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente dal loro settore o modello di business.

• È l’unico prodotto pronto all’uso con tecnologia OLCAP che garantisce una sincronizzazione del conto economico, della liquidità per i flussi di cassa e del bilancio patrimoniale.
OLCAP (On line calculation and Analytical Processing) è una tecnica in grado di abilitare elaborazioni multidimensionali in ogni direzione di calcolo.
A differenza di OLAP (On line Analytical Processing) è possibile immettere dati in ogni campo disponibile. La bidirezionalità di calcolo si applica tanto a elaborazioni operative che a simulazioni

• La tecnologia OLCAP permette differenti simulazioni in scenari e contesti diversi con analisi
“what if”, in modo da fornire risposte tempestive per la pianificazione

• È un complemento di qualsiasi sistema informativo contabile e gestionale per medie e piccole imprese, che normalmente risulta privo di alcune funzionalità

• È un front-end agile e brillante per i grossi sistemi informativi enterprise (ERP), dei quali esalta le potenzialità, la flessibilità e la facilità d’uso

• Richiede modesti investimenti, e garantisce risultati sorprendenti nei processi decisionali

In modo del tutto simile a un database multidimensionale, Professional Planner fornisce gli elementi strutturali che sono riservati per l’operatività. Questi elementi contengono tutte le informazioni necessarie per costituire un sistema integrato. I benefici sono: un alto grado di flessibilità a fronte di specifiche richieste dell’azienda, senza nessuno sforzo richiesto.

La nuova versione prevede Key Users, Standard Users and IT administrators con un gran numero di facili funzionalità a disposizione. Professional Planner è tecnicamente orientato verso le innovazioni che vengono fornite da Microsoft: Performance Point Server, SharePoint Server and Excel.

100% pronto all’uso con integrazione del conto economico, dei flussi finanziari e la pianificazione del bilancio patrimoniale

Per molti responsabili del controllo di gestione, la pianificazione del business significa ancora creazione e modifica di numerosi reports alla fine del processo e unione di parecchi files di diversa provenienza e con dati diversi per il conto economico, i flussi finanziari e il bilancio patrimoniale.

La tecnologia di Professional Planner e il suo modello di calcolo (BCL) determina indipendentemente gli indici fondamentali (key figures) e calcola tutti i valori ad essi dipendenti. La logica integrata consente la rappresentazione delle interdipendenze fra conto economico, flussi finanziari e bilancio patrimoniale. Chi ha familiarità con questa complessa materia conosce anche la difficoltà per soddisfare tutte queste esigenze.


Professional Planner Services per Microsoft Excel

In molti casi Microsoft Excel è lo strumento che viene utilizzato per le attività di pianificazione e controllo. Per questo Professional Planner permette di utilizzare i modelli esistenti utilizzando e integrando Microsoft Excel per la raccolta dei dati e i reports. Benefici: si opera con uno strumento conosciuto e si possono utilizzare tutte le funzioni di Excel.


Migliore visualizzazione per gli utenti con le nuove finestre

Con Professional Planner ogni utente può disegnare il proprio Workspace individuale. Le diverse finestre che mostrano le strutture, i documenti e i periodi possono essere posizionate in qualunque parte Workspace. Se richiesto, esse possono anche essere agganciate su ogni lato dello schermo e mostrate tramite il passaggio del mouse.


Focalizzare l’attenzione sulle informazioni strategiche

Dopo aver installato Professional Planner, si hanno a disposizione molti documenti di lavoro già pronti per essere utilizzati, grafici e documenti con indici per le analisi dei KPI.
Affinché l’attenzione vada subito riferita alle informazioni strategiche, i reports contengono informazioni chiare, il che significa per l’utente perdere meno tempo per individuare le informazioni più rilevanti.


Supporto di Active Directory

L’assegnazione e l’amministrazione dei profili utenti in termini di diritti e permessi, è per Professional Planner un punto di fondamentale importanza, in modo particolare per i processi decentralizzati. Quindi, Professional Planner supporta tutti i gruppi dell’ Active Directory.


I Processi di pianificazione e controllo

Una precisa attività di pianificazione coinvolge anche un’attività di controllo. Questo permette ai vari responsabili di avere un monitoraggio dello stato di avanzamento dell’attività di pianificazione in ogni periodo e per ogni unità di business. Professional Planner permette di tracciare i vari passaggi del processo di pianificazione.


Nuova gestione per i reports

La gestione dei reports è stata completamente rivista in modo che ora gli utenti sono facilitati nella creazione del documento per la gestione dei reports di frequente utilizzo. Questi documenti di gestione dei reports possono essere anche parametrizzati e salvati direttamente in un Microsoft Share-Point-Server.


Nuovo help in stile Wiki

Il tempo in cui la documentazione cartacea con centinaia di pagine costituiva la manualistica di supporto sta finendo. Nel futuro, il nostro Help in linea farà parte del “Competence Center”, dove ognuno potrà trovare velocemente le risposte a specifiche domande.

timmagine | Siti internet Brescia privacy cookies policy |